Modulo in caricamento, attendere...

Modulo: pages, Dimensione: 14,12 Kb

24 Marzo 2012

All'istituto d'istruzione superiore Leonardo Da Vinci di Umbertide è stato presentato:

"Progetto Martina, parliamo ai giovani dei tumori - lezioni contro il silenzio".

 

Promosso a livello nazionale dal Lions Club International, il progetto ha come scopo quello di parlare ai giovani di un argomento ancora oggi considerato tabù, i tumori, specie quelli giovanili che purtroppo sono in costante aumento non solo in Italia ma nel mondo intero.

L'iniziativa promossa anche dal Lions Club Umbertide è nata proprio per informare gli studenti sulle tipologie tumorali, che si sviluppano in maniera diversa in base all'età e al sesso, e soprattutto sulla prevenzione, concentrando l'attenzione sugli stili di vita scorretti e sulle peculiarità ambientali che possono costituire un fattore di rischio. Nei giovani maschi ad esempio, è alta l'incidenza del tumore al testicolo, mentre nelle ragazze sono stati riscontrati numerosi casi di melanoma; inoltre, anche se la maggior parte dei tumori si manifesta in età media o avanzata, il percorso inizia già in età giovanile.

L'incontro con gli studenti dell'istituto superiore Leonardo Da Vinci di Umbertidesi è tenuto sabato 24 marzo, alle ore 11,30.

A parlare ai ragazzi delle terze e delle quarte classi è stato il dottor Marco Caporali, officer del Lions Club di Umbertide assieme al Presidente Ezio Vescovi. Agli studenti è stato  chiesto anche di compilare un questionario di apprendimento-gradimento in modo da monitorare e migliorare il contributo offerto.

 

   

 

Utenti registrati: 3
Registrati oggi: 0
Utenti online: 0
Visitatori online: 121
Ultimo iscritto: admin

Lingua identificata:
IT
Cambia lingua


Nessun link presente!

Realizzato con base Openasp 2.0 - GPL License - homepage
CSS valido!