Modulo in caricamento, attendere...

Modulo: pages, Dimensione: 14,12 Kb

Umbertide 29 Maggio 2012

A scuola per combattere la droga

Questa mattina il Lions Club Umbertide ha incontrato gli studenti delle seconde classi della scuola media Mavarelli- Pascoli

E’ dalla scuola che parte la lotta al consumo di sostanze stupefacenti. Lo sa bene il Lions club di Umbertide che questa mattina ha incontrato gli studenti della scuola media Mavarelli- Pascoli nell’ambito del service nazionale Lions sulle tossicodipendenze. Dopo i saluti iniziali del presidente Ezio Vescovi, la parola è passata al dottor Marco Caporali, referente del progetto, che ha spiegato agli alunni delle seconde classi i rischi che si corrono assumendo stupefacenti.

L’iniziativa, che ha riscontrato l’interesse dei ragazzi, ha lo scopo di sensibilizzare i giovani sul tema dell’uso di stupefacenti. Purtroppo il consumo delle cosiddette droghe leggere è sempre più diffuso e spesso si inizia proprio nell’età della scuola media. Un tempo erano soltanto i ragazzi ad essere attirati dall’illusorio paradiso delle droghe, ma oggi le ragazze hanno eguagliato, se non addirittura superato, i colleghi maschi. La maggiore o minore disponibilità di denaro non ne influenza il consumo, mentre può fare la differenza il livello culturale: chi ha un indice di scolarizzazione più elevato si difende meglio dal pericolo droga.

a

 

 

Utenti registrati: 3
Registrati oggi: 0
Utenti online: 0
Visitatori online: 12
Ultimo iscritto: admin

Lingua identificata:
IT
Cambia lingua


Nessun link presente!

Realizzato con base Openasp 2.0 - GPL License - homepage
CSS valido!