Modulo in caricamento, attendere...

Modulo: pages, Dimensione: 14,12 Kb

31 Maggio 2013

Tema Studio Nazionale:

"Dall'abuso sui minori alla violenza sulle donne. Combattiamo il silenzio"

L'ESPRESSIONE DEL SILENZIO NELLE SITUAZIONI DI VIOLENZA FAMILIARE

Si è tenuto oggi, venerdì 31 maggio,  presso il cinema Metropolis il convegno dal titolo "L'espressione del silenzio nelle situazioni di violenza familiare" promosso dai Lions club di Umbertide, Città di Castello, Montone e dal Leo Club Città di Castello.

Lo scopo dell'iniziativa è quello di fornire strumenti interpretativi del linguaggio e delle espressioni del disagio familiare, anche non verbali, alla portata di tutti.

Il programma ha previsto l'introduzione di Stefania Casieri Mennella, referente per l'Umbria del tema di studio nazionale del multiudistretto Italy del Lions Club International "Dall'abuso sui minori alla violenza sulle donne. Combattiamo il silenzio"; seguiranno gli interventi dell'avv. Giovanni Zurino, criminologo e vicepresidente di CaMiNo, del prof. Paolo Capri, professore straordinario di Psicologia clinica presso l'Università Europea di Roma, il dott. Rocco Emanuele Cenci, psicologo ed esperto in psicodiagnostica e dell'avv. Raffaello Agea, avvocato del Foro di Perugia. Coordina l'incontro il prof. Giovanni Codovini.

All'iniziativa hanno partecipato anche il sindaco Marco Locchi e l'assessore alle politiche sociali Stefania Bagnini del Comune di Umbertide.

Numerosa la presenza al convegno, anche la cittadinanza ha partetecipato e grande soddisfazione è stata espressa dai presenti ai Presidenti per la riuscita dell'evento.

 

 

   

 

 

 

 

 

Utenti registrati: 3
Registrati oggi: 0
Utenti online: 0
Visitatori online: 19
Ultimo iscritto: admin

Lingua identificata:
IT
Cambia lingua


Nessun link presente!

Realizzato con base Openasp 2.0 - GPL License - homepage
CSS valido!