Modulo in caricamento, attendere...

Modulo: pages, Dimensione: 14,12 Kb

2 Agosto 2016

Abilmente …… Cittadini

 

L'anno lionistico del Club di Umbertide inizia con un service molto significativo.

Il Presidente Rolando Pannacci ed il Past Presidente Anna Paola Giacchè, martedì 2 agosto hanno partecipato all'incontro  conclusivo del progetto " Abilmente ...cittadini",  che si è svolto  presso il Chiostro di S. Caterina a Montone, nel quale i ragazzi, insieme ai loro Tutor, hanno organizzato una piccola festa di commiato.

  

Il progetto si è proposto di trovare attività estive  adatte a ragazzi con disabilità e disturbi generalizzati dello sviluppo.

Il campus estivo si è svolto nel mese di luglio e gli educatori del campus hanno realizzato attività di stimolazione per i giovani, per il raggiungimento di nuove autonomie oltre ad attività puramente creative e divertenti.  Gli otto  ragazzi hanno imparato a prendere il pulman, hanno collaborato nei negozi, farmacia e ristoranti del comune di Montone,  apportando un prezioso contributo e soprattutto tanto entusiasmo, che è stato veramente apprezzato dai titolari degli esercizi commerciali.

Alla festa erano presenti anche le autorità civili, educatori e associazioni di categoria che, come si vede da fotografia allegata, è stata esclusivamente preparata dai ragazzi, con l’ausilio dei Tutor.

 
Il Lions Club Umbertide prosegue il percorso già iniziato negli anni precedenti, sostenendo i giovani con diverse abilità al fine della loro migliore integrazione nel proprio territorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Utenti registrati: 3
Registrati oggi: 0
Utenti online: 0
Visitatori online: 35
Ultimo iscritto: admin

Lingua identificata:
IT
Cambia lingua


Nessun link presente!

Realizzato con base Openasp 2.0 - GPL License - homepage
CSS valido!