Modulo in caricamento, attendere...

Modulo: pages, Dimensione: 14,12 Kb

PASSAGGIO DELLA CAMPANA

AL LIONS CLUB UMBERTIDE

L’Avv. Raffaello Agea è il nuovo presidente del Lions Club Umbertide per l’anno sociale 2009/2010. Venerdì 12 giugno, nell’incantevole cornice del Country Hotel Poggiomanente di Umbertide, si è infatti svolta la solenne cerimonia del “passaggio della campana” tra il presidente uscente Dott. Marco Caporali ed il suo successore. “Il passaggio della campana - ha evidenziato il presidente Agea - è per i Lions simbolo di continuità con l’attività degli anni precedenti, ed è mia ferma intenzione proseguire e sviluppare le linee già tracciate dai miei predecessori, concentrando gli sforzi del nostro Club nell’ambito dell’attivismo civile e della solidarietà, rinsaldando e fortificando l’amicizia che lega non solo gli appartenenti ad ogni singolo club, ma anche all’interno dell’intero sodalizio e con una costante presenza tra i cittadini, per i cittadini ed insieme alle istituzioni”. “Il Lionismo - ha proseguito l’Avv. Agea - ha alla sua base altissimi principi morali e sociali che sono l’incessante lievito del motto del sodalizio we serve (cioè noi serviamo), il cui precipitato sono azioni concrete e tangibili a tutti i livelli; aspetto questo che lo differenzia in modo netto rispetto all’associazionismo fine a sé stesso, nell’incessante apertura verso il dialogo e il confronto, basi imprescindibili della moderna crescita sociale, dove, a volte, purtroppo, si annidano egoismi e indifferenza” .

Le iniziative dell’annata appena conclusasi sono state tante e di rilievo: dalla realizzazione del monumento al Gen. Briganti, ai meetings sulla produttività dei sistemi scolastici e sul testamento biologico, alle adozioni a distanza e, da ultimo, alla donazione di una speciale barella alla residenza per anziani G. Balducci di Umbertide. “Oggi è giusto oltre che doveroso ricordarle”, ha ancora evidenziato il presidente entrante Avv. Agea, che ha già tracciato le iniziative più importanti dei services nazionali e distrettuali che caratterizzeranno l’attività del Club sotto la sua presidenza: le nuove forme di violenza a tutti i livelli, quali lo stalking, il mobbing, il bullismo, la violenza verso i minori ed in genere come limitazione della libertà individuale, nonché la lotta alla fame del mondo attraverso la creazione ed il finanziamento di un programma alimentare per madri e figli in difficoltà.

“Mi preme infine di ricordare che il Lions Club International - ha poi concluso il nuovo presidente - che conta nel mondo quasi 1.300.000 iscritti in 200 paesi, raggruppati in circa 45.000 clubs, ed è una realtà fortemente radicata nel Comune di Umbertide, il cui Club è attivo fin dal lontano 1983, è per numero di iscritti la più grande associazione non governativa transanazionale di servizio oggi esistente al mondo, da sempre impegnata in attività di carattere sociale ed a favore di persone bisognose di aiuto, sia con iniziative internazionali, sia con iniziative di carattere locale totalmente autofinanziate, tanto che l’autorevolissimo Financial Times l’ha recentemente classificata al primo posto nel rating internazionale delle organizzazioni no profit”.

Per l’attuazione del suo programma il presidente Agea si avvarrà di un validissimo consiglio direttivo, che vede come vice presidente il Prof. Antonio Giovannoni, immediato past president il Dott. Marco Caporali, past president, vice presidente del comitato soci e vice presidente del collegio dei probiviri il Rag. Mauro Corazzi, presidente del comitato soci e presidente del collegio dei probiviri il Sig. Giancarlo Mauri, segretario e officer telematico il Dott. Mauro Tarragoni Alunni, tesoriere il Rag. Amedeo Fiorucci, revisore dei conti la Dr.ssa Anna Paola Giacché, cerimoniere il Sig. Francesco Cancian, referente M.E.R.L. il P.I. Ezio Vescovi, segretario del comitato soci e del collegio dei probiviri il Dott. Mauro Conti, censore e consigliere il Sig. Enzo Lepri, cerimoniere vicario il P.I. Amato Caporali, consiglieri il Cav. Fortunato Giovannoni, il Rag. Mirco Borscia, il Sig. Lorenzo Andreani, il Sig. Migliorati Mario ed il Prof. Angelo Veneziani.

 

Utenti registrati: 3
Registrati oggi: 0
Utenti online: 0
Visitatori online: 28
Ultimo iscritto: admin

Lingua identificata:
IT
Cambia lingua


Nessun link presente!

Realizzato con base Openasp 2.0 - GPL License - homepage
CSS valido!